Reggina, l’ex Giacchetta: ‘Mi commuoverò. Potrei omaggiare la Curva Sud’
"Con Taibi ed Aglietti ci abbracceremo ricordando quei tempi..."
14 Novembre 2021 - 16:50 | redazione

Per la prima volta da ex, dopo essere stato vera bandiera della Reggina negli anni bui ed in quelli d’oro. Simone Giacchetta è il Ds della Cremonese e domenica pomeriggio ritroverà la sua genta, ma da avversario. Ha rilasciato uan intervista a Gazzetta del Sud:
La prima volta da avversario
“Non è mai successo, è la prima volta che torno da avversario. Sarò emozionato e proverò sensazioni uniche. La città mi ha dato tanto come uomo e come calciatore, al punto che poi ho deciso di acquistare casa. Non vedo l’ora di entrare in campo, potrei andare ad omaggiare la Curva Sud, penso che mi emozionerò”.
La scoperta Di Lorenzo
“Quello amaranto è stato sempre un buon vivaio. Sono orgoglioso di aver portato Giovanni Di Lorenzo nel settore giovanile della Reggina. Fu inserito nella squadra allievi e poi da lì iniziò la sua scalata. Tutto meritato quello che si è guadagnato in carriera”.
Il rapporto con Aglietti e Taibi
“Con Alfredo abbiamo ottenuto una promozione in serie B, mentre con Massimo (Taibi) si è conquistata una storica salvezza in serie A, impossibile dimenticare. Ci abbracceremo ricordando quei tempi e noto che stanno facendo molto bene a Reggio. La Reggina è tornata protagonista, ha una identità forte, il suo cammino è abbastanza regolare e anche nelle giornate negative si è sempre battuta con orgoglio. Aglietti sta dimostrando il suo valore, Taibi ha costruito un ottimo organico”.