Il giovane difensore proveniente dalla Fiorentina, si presenta ai tifosi della Reggina. Le prime dichiarazioni di Dalle Mura:
Il giovane Delprato si presenta. I colloqui con Aquilani
“Ho avuto la fortuna di andare subito in panchina. La Reggina è una squadra organizzata e decisa. Ho giocato sia in una difesa a tre che a quattro a destra ed a sinistra, da centrale. Mi piace impostare da dietro, ma anche il gioco fisico sul quale vorrei migliorare ancora. I nuovi compagni di squadra mi hanno fatto una buona impressione, ho parlato subito con il capitano Loiacono e mi ha tranquillizzato su tutto. Amo follemente il gioco di mister Baroni”.
Il dialogo con Aquilani e gli idoli
“Ho parlato con mister Aquilani appena è venuto questo discorso. Mi ha detto della chiacchierata che aveva fatto con il presidente Luca Gallo. Mi ha garantito che i sarei trovato bene in una città calorosa e bella, mi ha dato una grande mano ad accettare il trasferimento. Mi è piaciuto molto il calcio di Arrigo Sacchi e quindi i miei idoli erano Baresi e Maldini. Quando ero piccolo preferivo giocare a centrocampo ed il mio calciatore preferito era Pirlo, oggi mi piace più fare il difensore”.