Reggina: le dichiarazioni di Lillo Foti e quelle del Dt Bonanno

Prepariamoci ad un'altra estate caldissima. Attesa per il marchio

Hanno fatto discutere, continuano a farlo e hanno creato certamente dibattito non solo tra i tifosi. Parliamo delle dichiarazioni dell’ex presidente della Reggina Lillo Foti riguardo il suo colloquio con il sindaco Giuseppe Falcomatà ma soprattutto la disponibilità a dare nuovamente il proprio contributo: “Con il sindaco ho avuto un colloquio estremamente positivo, ci sono delle situazioni che possono portare un ritorno e dei benefici a quello che è la Reggina e quindi si tratta di qualcosa di cuore. Gli ho detto chiaramente che nel mio piccolo un contributo spero di poterlo dare, certamente non come prima e cioè quello che ho dato per trent’anni con la mia presenza costante all’interno del centro sportivo S. Agata. La Reggina non dico che mi appartiene, ma certamente ha fatto parte di un momento straordinario della mia vita. Non volterò mai le spalle e la guarderò sempre con sentimento e affetto che tutti noi reggini dobbiamo alla nostra squadra del cuore”.

Come, in che modo, in quali termini, sono tutti aspetti che lo stesso Lillo Foti probabilmente dettaglierà a breve, di sicuro quelle che fino a qualche giorno addietro venivano inquadrate solo come voci di corridoio, adesso diventano fatti concreti e ufficiali. Ripetiamo, da capire le modalità anche rispetto alla presenza di una società già esistente e che partecipa al campionato di serie D, che è la LFA Reggio Calabria.

Nel post gara di ieri, intervistato da radio Febea, ha parlato di programmazione futura e non solo il DT Pippo Bonanno. Un passaggio in particolare sembra quasi una risposta a quanto ascoltato nei giorni scorsi e non solo: “Per il resto, quello che si dice in giro lo ascoltiamo, ma andiamo avanti per la nostra strada. Il ripescaggio? Vediamo cosa succede in queste partite, abbiamo le carte in regola. Anche noi aspettiamo di essere Reggina”.

Vedremo cosa ci riserveranno i prossimi giorni che saranno certamente caldissimi, in attesa di notizie che dovrebbero arrivare a breve dalla curatela riguardo il marchio.