Reggina: l’ex Onorato, il paragone con Scala e l’esaltazione di Hernani e Menez

"Menez un fuoriclasse. Fabbian è bravo, secondo me lo vedremo presto in Nazionale, nelle movenze mi ricorda Tardelli"


Vincenzo Onorato segue la Reggina con particolare attenzione perchè con la maglia amaranto, da lui spesso dichiarato, ha vissuto gli anni migliori della carriera. Una promozione in serie B, un’altra sfiorata nella massima serie, tanti gol belli e pesanti e quella macchia del rigore fallito in occasione dello spareggio con la Cremonese che rimarrà per sempre il suo cruccio. Si è espresso ai microfoni di Gazzetta del Sud, sul momento attuale della Reggina:

Leggi anche

Inzaghi e Scala simili

“Mi auguro sia la volta buona, anche perchè trovo similitudini con i ragazzi del 1988. Si è creato il giusto feeling tra pubblico, società, allenatore e squadra. Sono molto fiducioso anche se il percorso è ancora lungo. La Reggina è guidata da un allenatore importante come Inzaghi che ha già vinto il campionato di serie B, per certi versi mi ricorda Scala. Sono entrambi umili, Pippo mi ha emozionato quando dopo il 2-1 sul Genoa ha portato il figlioletto sotto la Curva Sud. I giocatori sono uniti, un pò come lo eravamo noi nel 1988. Nevio pretendeva che ogni settimana le nostre moglie si riunissero e andassero a cena per consolidare il gruppo”.

Leggi anche

Hernani uomo in più

“All’inizio della stagione avevo qualche perplessità, ma con il trascorrere delle giornate ho capito che l’impresa è possibile. L’affermazione casalinga con il Genoa secondo me vale sei punti perchè è stato uno scontro diretto e poi non era affatto semplice espugnare Venezia, dopo essere stati anche sotto di un gol. La Reggina ha avuto grande carattere e l’uomo in più in questo momento è Hernani, giocatore di altra categoria che ha già dimostrato il proprio valore. Inzaghi fa bene a mantenere un profilo basso, ma sa benissimo di avere una squadra forte”.

Leggi anche

Menez un fuoriclasse

Menez è un fuoriclasse. Al “Penzo” quando Inzaghi lo ha buttato nella mischia è cambiata la partita. Anche Fabbian è bravo, secondo me lo vedremo presto in Nazionale. nelle movenze mi ricorda Tardelli. Da tenere d’occhio anche Gori, ha già segnato due reti e non è al massimo della condizione, ma le sue qualità le ha già messe in mostra. Come finirà con il Benevento? Vedo la Reggina favorita, anche se i giallorossi dopo la vittoria contro la Spal proveranno a risalire ancora in classifica. La differenza la puà fare il pubblico del Granillo“.