Reggina: il futuro di Jeremy Menez e il rinnovo del Ds Taibi

Due figure significative del mondo amaranto, attorno alle quali c'è curiosità di sapere

Partiamo da una precisazione. Il futuro di Jeremy Menez ed il rinnovo del Ds Taibi non rientrano negli appuntamenti in agenda della Reggina nell’immediato, perchè quello che in questo momento conta di più è riuscire a concludere il 2022 e quindi il girone di andata, nella migliore posizione in classifica possibile. E ci sono tutti i presupposti per farlo visto il percorso attuale degli amaranto e l’entusiasmo che nell’intero ambiente si è ricreato grazie anche e soprattutto a questa nuova società ed al tecnico Inzaghi.

Ma pur non essendo delle priorità, saranno comunque punti di discussione. Del rinnovo al Ds Taibi, in scadenza nel 2024, se ne parla già da qualche mese e pare che le parti ne abbiano già fatto un accenno con appuntamento fissato alla fine di questo anno. Sembra ci siano tutti i presupposti per dare seguito ad un rapporto che per quello che riguarda il dirigente amaranto, ha avuto inizio nell’estate del 2018, ingaggiato dall’allora presidente Mimmo Praticò.

Il discorso riguardante Menez è tutt’altra cosa. Il calciatore, arrivato nell’estate del 2020, ha sottoscritto un contratto triennale con l’idea di chiudere la carriera in riva allo stretto, magari riuscendo in quello che era l’obiettivo dichiarato dall’ex presidente Gallo, conquistare la serie A. Le vicende per entrambi sono andate in maniera diversa, il francese allora iniziò benissimo per poi scomparire nel corso della stagione, altalenante anche il percorso del campionato successivo vissuto quindi tra alti e bassi. Oggi appare rivitalizzato dalla cura Inzaghi, un calciatore che finalmente è al centro del progetto e che grazie alle sue straordinarie qualità tecniche, sta facendo la differenza. Il suo contratto scade nel giugno del 2023, esattamente fra sette mesi. C’è chi sostiene che Menez abbia confermato la decisione di chiudere la sua carriera con la maglia amaranto e le ipotesi potrebbero essere due. Il ritiro a fine stagione o il rinnovo per un altro anno. Molto dipenderà da come andrà questo campionato, con la speranza che si concluda per come tutti sognano…