Reggina, Gallo: 'A tutto c'è un limite. Volete scegliere voi l'allenatore?'

"Se ci crediamo alla salvezza? Non mi sarei sobbarcato la spesa di un altro allenatore"

Le pochissime dichiarazioni nella passata stagione, tre interventi nel giro di poco più di un mese in questo campionato. E tutti caratterizzati da sconfitte interne che hanno portato il presidente Luca Gallo a parlare dopo la Spal, il Pisa ed ora con il Venezia annunciando l’esonero di mister Toscano.

Luca Gallo, l’esonero di Toscano e le dichiarazioni precedenti

“Il campionato è ancora lungo e ci sono tante partite da giocare per potere raddrizzare la situazione, se non ci credessi, non mi sarei sobbarcato un altro allenatore con tutto ciò che ne concerne a livello economico.

Ho provato una grande sofferenza psicologica da quando è iniziato il ciclo di sconfitte. Ho delle responsabilità a differenza di persone che sono esterne, esprimono la propria opinione e finisce li, io devo agire. Le cose cambiano a seconda degli eventi, se si continua a perdere cosa dovevamo fare. Si, avevo detto che Toscano sarebbe rimasto, ma le situazioni cambiano. Mi continuano a ripetere avevi detto questo, avevi quello. Gioco una partita e perdo, poi riperdo e poi perdo ancora. Mi piacerebbe tanto che qualcuno al posto mio si prendesse delle responsabilità, ma sono qui io a decidere e devo farlo dopo tante sconfitte.

Volete scegliere voi l’allenatore? Andate a parlare con Tempestilli e Taibi e sceglietelo voi, a tutto c’è un limite. Avevo detto che saremmo andati in serie A ed ora non ci andiamo e quindi? Non si va, cosa vogliamo fare?”.