Reggina, Gallo: "Tutti in discussione, Taibi e i giocatori"

Continua a parlare il presidente in conferenza stampa, con alcune indicazioni sul nuovo allenatore

Continua a parlare il presidente Gallo in conferenza stampa post RegginaVenezia

Era una scelta che avevo iniziato a valutare già da qualche tempo anche perché lo score recita sei sconfitte nelle ultime sette partite. Se fossimo andati avanti così avremo stabilito il record negativo in serie B, quindi ogni sconfitta il pensiero andava lì. Si cerca di essere freddi nelle valutazioni e di non prendere decisioni avventate ma ponderate, ma il tempo è passato e risultati non sono arrivati anzi la situazione è peggiorata. Oggi posso dire a me stesso con estrema tranquillamente che non potevo fare altrimenti, è una decisione che oggi mi lascia libero con la coscienza.

Abbiamo tre profili che stiamo seguendo, abbiamo risposte positive, stiamo valutando il migliore cercando di capire quale si possa sposare meglio con la squadra e la città. E’ una situazione che non pensavo mai di dovermi trovare, bisogna scegliere bene e non si può sbagliare.

Una squadra che fa sei sconfitte su sette deve far riflettere su ogni componente. Io rifletto anche sui giocatori, le ultime due partite mi fanno riflettere non solo su Taibi ma su tutti. Dopo un filotto di sconfitte così mi viene da riflette anche su me stesso ma io non posso mettermi da parte. Se vado via io non continua proprio il campionato altrimenti lo farei.

Questo campionato è ancora lungo e fortunatamente ci sono ancora tante partite da giocare che ci permettono di avere la possibilità di poter drizzare la stagione, altrimenti non starei qui a pensare di fare un cambio di allenatore con l’esborso economico che ne consegue. Sto soffrendo, perdere non è mai bello ma ho delle responsabilità a dispetto di altri. Devo agire e le cose possono cambiare a seconda degli eventi. Se si continua a perdere le soluzioni diventano inevitabili anche se 2 settimane prima avevo confermato Toscano.