'Premio Granillo': Maurizio Insardà annuncia l'ospite. E' di altissimo livello

A Reggio Calabria arriva il numero uno. Tifosi già in fermento

Si è svolta presso la splendida cornice della Marina di Porto Bolaro sita in Via Nazionale S. Leo la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del Premio Sportivo Internazionale “Oreste Granillo OSC INNOVATION”. Insieme all’ideatore della kermesse il giornalista Maurizio InsardàMaria Stella Granillo figlia dell’indimenticabile Presidente e Maurizio Condipodero Presidente Regionale del Coni Calabria.

Il racconto del giornalista Maurizio Insardà sull’idea Buffon e sul come è stato facile convincerlo ad accettare: “Grazie alla FIGC, al presidente Gravina alla immediata disponibilità dello stesso Buffon che ha accettato subito il nostro invito. Averlo a Reggio Calabria a poche settimane dal Campionato Europeo è una grande cosa. Ospitiamo il numero uno al mondo, colui che ha segnato la storia del calcio a livello mondiale da protagonista assoluto. Sono passati da qui tantissimi personaggi di livello internazionale, Buffon è uno di questi, un campione che ha vinto tutto, straordinario anche come uomo.

Tavolo Premio GranilloInsardà Premio Granillo

Italo Cucci è sempre presente, qualsiasi cosa io faccia, lui è la storia del giornalismo. La conduzione è affidata a Marica Giannini, ottima giornalista e volto nazionale noto. Di Oreste Granillo abbiamo detto tanto in questi anni, uno di quei personaggi che oggi vengono rimpianti per le loro capacità straordinarie a livello manageriale, imprenditoriale, sportivo, umane. Figura poliedrica che nel mondo dello sport e della politica ha svolto qualsiasi ruolo e per me è un onore ricordarlo ogni anno portando a Reggio Calabria personaggi di grandissimo spessore“.

L’appuntamento è fissato per sabato 11 maggio ore 11,30 presso l’Hotel Alfafiumara Resort & Spa.