Reggina: non sarà rivoluzione, ma arriveranno in tanti e già individuati

Taibi aspetta il tecnico, ma ha già avviato numerosi contatti

E’ stato un lavoro lungo e faticoso quello di Massimo Taibi la scorsa estate. Un intero organico da costruire e solo quattro giocatori sotto contratto. Lo ha ripetuto più volte il Ds amaranto ed ancor prima dell’avvento di Luca Gallo, nella sua testa c’era fissa l’idea di gettare le basi per la stagione successiva.

Con quelli arrivati a gennaio, sono adesso 15 i giocatori sotto contratto, alcuni dei quali comunque destinati a salutare la Reggina. Per ammissione del DG Andrea Gianni, la prossima rosa amaranto sarà composta da 23-25 elementi, questo fa pensare che sul prossimo mercato non sarà ennesima rivoluzione, ma neanche solo qualche ritocco.

Almeno dieci i volti nuovi in qualche modo già individuati tra possibili titolari e alternative. Un portiere di esperienza, due difensori centrali, due esterni, sicuramente due centrocampisti ed almeno un attaccante forte, di categoria e che possa garantire i gol, tanti gol. Poi ancora qualche valida alternativa.

Ci giungono voci di un Taibi molto attivo e che ha già avviato una serie di contatti che andranno ad essere approfonditi nel momento in cui verrà ufficializzato il nuovo tecnico, ma le indicazioni al DS stanno già arrivando.