Reggina: gli obiettivi dichiarati da Taibi. Poi Menez, Denis e la Curva Sud

Il Ds amaranto crede nella sua Reggina ed esalta le qualità del suo gruppo

La prima sconfitta stagionale maturata in casa contro la Spal, ma anche la consapevolezza di un altra gara in cui la squadra di mister Toscano avrebbe meritato di raccogliere molto di più. Ne parla il Ds Taibi a Gazzetta del Sud:

La forza dell’Empoli e l’attacco con tanti infortuni

“Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza. Con l’Empoli non sarà semplice, è in testa alla classifica, ma proveremo a metterli in difficoltà. Loro sono stati costruiti per vincere. In attacco cercheremo di aggiustare la mira, purtroppo alcuni calciatori sono stati costretti allo stop per infortuni. Mi riferisco a Charpentier, Vasic ed anche Lafferty. Dopo la sosta contiamo di avere l’intero organico a disposizione, fermo restando che negli ultimi sedici metri dobbiamo essere più cinici”.

L’obiettivo stagionale, il covid, la Curva Sud

“Ci sono almeno dieci società davanti a noi, l’obiettivo sarà quello di occupare la parte sinistra della classifica, punteremo a dare fastidio alle big. Con l’assenza di pubblico la società ha avuto perdite pesanti per la mancanza di incassi. Se contro la Spal ci fossero stati i nostri tifosi non avremmo perso quella partita, ne sono sicuro. Spero arrivi presto il vaccino, non si può andare avanti così, vorrei rivedere piena la curva più bella del mondo”.

Menez, Denis e l’inserimento dei nuovi

Menez deve capire che i campioni non sempre vengono tutelati e fermo restando che gli arbitri sono tutti bravi, l’espulsione non la meritava. Per fortuna salerà solo una gara e lo riavremo al Granillo contro il Pisa. Crisetig ha qualità, ma tutti i nuovi si stanno inserendo bene. Peccato per Faty che si sia infortunato, mi sta piacendo anche Folorunsho. A Denis non succede nulla di preoccupante, ritroverà la via del gol, per noi è un giocatore fondamentale. Con la Spal è stato sfortunato”.

foto: Ketty D’Atena