Reggina, Taibi: "Black-out di 10 partite il vero rimpianto. Nuovo progetto sarà diverso"

"Con Stellone ci incontreremo presto per parlare di futuro". Il punto sul mercato, da Denis a Folorunsho ed Amione

Vittoria nel derby con il Cosenza e sosta di campionato, è il momento ideale per fare un bilancio in casa Reggina prima della volata finale. Ospite della trasmissione ‘Passione Amaranto’, il direttore sportivo è intervenuto su diversi temi.

“Il black-out con 9 sconfitte in 10 partite? Ci sono dei rimpianti, eravamo partiti benissimo e poi ci siamo fermati. Ancora non ho capito il motivo, faccio anche autocritica, magari avrei potuto fare di più aiutando tecnico e giocatori. Avremmo certamente qualche punto in più in classifica, il rimpianto è non sapere i motivi di quel crollo”.

Galabinov poteva fare qualche gol in più ma senza gli infortuni li avrebbe fatti, è un attaccante che fa reparto da solo e aiuta la squadra. Menez? Bisogna sapere entrare nella testa dei giocatori in alcuni casi.

Stellone e il prossimo mercato

Stellone? Parlo costantemente con lui. Bisogna capire gli obiettivi e i traguardi, il progetto futuro non sarà per le prime posizioni della classifica. Parleremo di questo e anche dell’ingaggio, ci confronteremo presto.

Dopo Toscano l’anno scorso avevo 3 nomi, il primo era Stellone e poi Baroni e Rastelli, un ex d.g. però aveva bocciato il profilo di Stellone. Quest’anno siamo tornati su di lui, ho visto che era convinto e aveva la testa giusta. L’ho avuto anche compagno di squadra, so bene i suoi valori e il carattere.

Denis deciderà da solo cosa fare da qui a giugno, è un giocatore importante in campo e fondamentale fuori. Magari rientrerà in campo prima del termine della stagione e poi vedremo a fine campionato. Su Faty lo vorremmo rimettere in lista ma forse c’è un problema burocratico con la federazione, stiamo cercando di capire se sarà possibile inserirlo. Folorunsho con noi anche l’anno prossimo ? Vedremo cosa vorrà fare il Napoli, titolare del cartellino. Amione l’ho voluto fortemente, non capivo perchè non giocava, pensavo di aver sbagliato scelta e invece avevo ragione. Anche per lui speriamo di poterlo confermare”.