Reggina: della nuova società al momento solo due nomi. Novità in settimana

Cresce la curiosità dei tifosi sulle prossime ufficializzazioni. CdA e organigramma. Martino-Taibi due personalità forti

Felice Saladini Marcello Cadorna Reggina Granillo

Un cambio radicale di mentalità e idee. Questo è quanto venuto fuori dalla prima conferenza stampa presieduta dal patron Felice Saladini ed il massimo dirigente nominato Marcello Cardona.

Leggi anche

Attesa per l’organigramma

Semplicità e trasparenza, senso di appartenenza e difesa dei colori. Interventi molto apprezzati dai tifosi che in questa settimana si attendono altre novità. Intanto ci è stato detto che il nuovo CdA sarà composto da professionisti divisi tra commercialisti ed avvocati, la nuova Reggina sarà ambiziosa ma i conti dovranno essere sempre a posto. La curiosità maggiore riguarda l’organigramma, tutte quelle figure che a scendere andranno a comporre la struttura societaria alle spalle del presidente Cardona. Gabriele Martino è l’uomo individuato per la gestione complessiva del club, per lui sarebbe l’ennesimo ritorno. La valutazione dell’esperto dirigente amaranto in questo momento è legata all’individuazione della strategia giusta per poter affrontare l’immediato futuro in maniera oculata, tenendo conto dei debiti accumulati dalla passata gestione. Una personalità forte quella di Gabriele Martino che si andrà a confrontare con un’altra figura di carisma e carattere come il Ds Taibi, al quale è affidato il compito di costruzione del nuovo organico. La Reggina c’è dopo aver rischiato il fallimento, adesso però è il momento di aumentare il passo, per non rischiare di rimanere indietro sul calciomercato. Luglio passerà in un attimo e la prima ufficiale è fissata i primi di agosto per il match di Coppa Italia contro la Sampdoria.