Reggina: la società a sostegno del tecnico. Anche i giocatori sono dalla sua parte

Un comunicato ufficiale per sgomberare il campo da ogni equivoco. Ma con il Pisa bisogna vincere

Quando non arrivano i risultati il primo ad essere messo in discussione è sempre l’allenatore. Seppur in maniera limitata, tanto è vero che la notizia la si trova su un solo giornale, anche per quello che riguarda la Reggina, si è ipotizzato un eventuale cambio di allenatore in caso di mancata vittoria contro il Pisa.

La Reggina ha iniziato in maniera promettente

Siamo solamente alla settima giornata ed escluso quel secondo tempo di Empoli, per la Reggina fino a quel momento erano stati solo elogi per un gruppo che pur giocando bene, non riusciva comunque a concretizzare. Si era anche parlato di una squadra capace di gestire il pallino del gioco anche con formazioni quotate come la Salernitana, il Pordenone, in inferiorità numerica con la Spal. Anche sul piano dell’impegno e dell’atteggiamento, tranne che in qualche rara circostanza, i calciatori hanno sempre dato il massimo e dimostrato di essere pienamente in sintonia con l’allenatore.

Toscano a parte, vincere con il Pisa è d’obbligo

Per questo motivo la società ha ritenuto, dopo il secondo accostamento di un nuovo allenatore per sostituire Mimmo Toscano di dover intervenire con un comunicato ufficiale. Ribadendo la fiducia al tecnico reggino e cercando di trasmettere allo stesso, ma a tutto l’ambiente maggiore serenità, visto che domenica sera, a prescindere da Toscano, sarà di fondamentale importanza tornare alla vittoria. Per la classifica, più che per il tecnico.