Reggina, Toscano: 'Quando mi ha chiamato Taibi, ho sentito il fuoco dentro'

"Noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi e che ci sia un seguito significativo a Como è un segnale importante. Questo è un campionato bastardo"

Giorni frenetici al centro sportivo S. Agata. Dopo la presentazione del nuovo Dg Iiriti e l’esonero ufficializzato del tecnico Aglietti, oggi è stato presentato alla stampa il nuovo allenatore Mimmo Toscano: “Ringrazio la società perchè ha riposto in me la fiducia ed ha capito che forse ero la persona giusta in questo momento. Sono fortemente motivato ma se sono qui è perchè le cose non stanno andando bene. Ho accettato la sfida,la squadra ha dei valori, lo ha dimostrato con le vittorie e le prestazioni. Valori persi nell’ultimo periodo e che bisogna ritrovare, nel contesto di un campionato difficile. Oggi è importante guardarsi alle spalle. Sacrificio, voglia, dedizione al lavoro, questi sono i primi obiettivi ed i tempi sono strettissimi a partire da sabato. Un calendario intenso ma bello da giocare, anche i ragazzi sono motivati e desiderosi. Questo lo definisco un campionato “bastardo”. Quando ho ricevuto la telefonata del DS ho sentito il fuoco dentro. Lo staff è carico, motivato, tutti vogliamo riportare la squadra ai livelli di inizio stagione”.

Unico obiettivo, ritrovare equilibrio

“C’è da ritrovare l’equilibrio e la compattezza, non pensare al singolo ma alla squadra. Ci sono dei valori che questo gruppo ha che vanno nuovamente tirati fuori. Il gruppo è dispiaciuto, ma bisogna andare avanti e non c’è molto tempo, insieme all’entusiasmo che si è smarrito con il tempo. Le scelte sono determinate dalle prestazioni dei calciatori, non ho preclusioni per nessuno, solo il campo può dirci quello che i giocatori possono darci”.

L’importanza dei tifosi

“Noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi e che ci sia un seguito significativo a Como è un segnale importantissimo”.