Natale si avvicina, il 'regalo solidale' di Ace Pellaro ai bambini di Reggio

In occasione del Natale, il centro di medicina solidale di Reggio Calabria 'Ace Pellaro' pensa ai più piccoli con una fantastica iniziativa

"Natale è alle porte e quest’anno abbiamo pensato di creare la stanza “Il Natale siamo noi”!  Un’intera stanza a disposizione di tutti dove verranno messi giochi e libri nuovi e donati (ma comunque nuovi)".

Questa l'ultima proposta portata avanti dal Centro di medicina solidale Associazione Calabrese di Epatologia Onlus. Sulla pagina Facebook della struttura, che da anni aiuta i reggini (meno abbienti) a ricevere prestazioni sanitarie, è apparso un nuovo post. Una vera e propria sfida per i reggini che, se vorranno partecipare all'iniziativa, dovranno dimostrare rispetto verso gli altri e tanto, tanto cuore.

"Nel periodo pre-Natale, in orario di chiusura la stanza verrà lasciata aperta. Ognuno potrà andare a prendere uno o più giochi per i loro piccoli senza la vergogna dell’essere visti. Chiediamo la partecipazione di tutti, chiediamo di portare libri o giochi che avete in casa ma in buono stato oppure piccoli pensierini comprati.

Li potete lasciare presso il nostro centro..sarà premura nostra sistemarli negli appositi scaffali".

La proposta di Ace Pellaro, da anni a servizio dei meno fortunati, riempe il cuore di gioia e dimostra quanto la comunità sia proiettata verso il bene comune.

"Verrà data comunicazione ufficiale il giorno dell’apertura della stanza...giusto il tempo di allestirla come si deve! Facciamo fede al vostro buon senso - recita il post su Facebook. La stanza sarà alla portata di tutti ma cerchiamo di volerci bene soprattutto in questi periodi di Festa".

Lo staff del centro di medicina solidale conclude:

"I sorrisi dei bambini sono la cosa più importante...noi abbiamo fiducia in voi. Vi attendiamo numerosi. Per info scrivete tranquillamente su watshapp al numero 3358028588".

Seguici su telegramSeguici su telegram