Reggio, a Palazzo Alvaro il primo incontro del ‘Festival della Complessità 2024’
L'evento organizzato dal CIS Calabria con il patrocinio della Città Metropolitana
09 Giugno 2024 - 16:45 | Comunicato

Di seguito il comunicato stampa sul ‘Festival della Complessità 2024‘ in programma lunedì 10 giugno a Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Organizzato da Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS e da Paola Radici Colace, presidente onorario e direttore scientifico del CIS, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, lunedì 10 giugno 2024 alle ore 17:00, nella Sala G. Trisolini del Palazzo Alvaro della Città Metropolitana di Reggio Calabria si svolgerà il primo incontro del “Festival della Complessità 2024“, XIV Edizione ‘La complessità in pratica: vivere, decidere, agire’.
Dopo i saluti di Filippo Quartuccio, consigliere delegato alla Cultura della Città Metropolitana di Reggio Calabria, presiede e modera Daniele Cananzi, Professore di Filosofia del diritto e Teoria dell’interpretazione, Direttore del DiGiES, Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane, Università degli Studi ‘Mediterranea’ di Reggio Calabria.
Dopo la trasmissione del Trailer ufficiale del Festival, intervengono: Glauco Morabito, docente di Storia e Filosofia al Liceo classico “T. Campanella” di Reggio Calabria su “La teoria della complessità come metafisica”; Giuseppe Verdirame, avvocato, Direttore scientifico dell’“Istituto Europeo di Studi Politici” di Reggio Calabria sulla “Complessità e politica estera”; Giuseppe D’Agostino, dottore in Filosofia, giornalista su “La Complessità all’interno dei social”.
