All'Accademia di Belle Arti di Reggio la mostra 'ArtEfizio'

Si possono ammirare i lavori dei giovani artisti sotto forma di Grande Installazione Ambientale

Grande partecipazione alla mostra ArtEfizio, curata da Francesco Finotti e Marcello Francolini – rispettivamente docenti di “Plastica Ornamentale” e “Stile, Storia dell’Arte e del Costume” presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.

L’esposizione raccoglie i risultati del ciclo di corsi brevi intitolati “Dall’aula al cantiere – materiali, tecniche e stili della decorazione”, curato dallo stesso Francesco Finotti e dall’artista decoratrice di chiara fama Silvia Moro.

Si possono infatti ammirare i lavori dei giovani artisti sotto forma di Grande Installazione Ambientale quasi a ricordare le suggestioni del bosco.

Allestita presso la galleria dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, la mostra chiuderà i battenti venerdì 4 febbraio e in occasione del finissage, che avrà luogo alle 10:00, verrà presentato il catalogo dei lavori, alla presenza degli artisti, studenti ed ex studenti, oltre ai docenti della stessa Accademia.

Anche questo evento rientra tra quelli programmati nell’ambito del “Laboratorio dello Stretto” progetto finanziato con l’Azione 10.5.1 del POR Calabria FESR/FSE 2014-2020”, sotto la supervisione del Responsabile Scientifico Maria Daniela Maisano, del Direttore Artistico Francesco Scialò e del Presidente Francesca Maria Morabito.