Reggio, il vicario Morabito promosso ai vertici della Polizia di Stato
Il Consiglio di Amministrazione ha premiato la carriera di Angelo Morabito, tra i protagonisti della lotta alla criminalità organizzata
09 Luglio 2025 - 15:00 | Comunicato Stampa

Il 3 luglio scorso, il Consiglio di Amministrazione per gli Affari del Personale della Polizia di Stato ha sancito la promozione a Dirigente Superiore del dott. Angelo Morabito, attuale Vicario della Questura di Reggio Calabria.
Una carriera di impegno nella lotta alla criminalità organizzata
La promozione del dott. Morabito giunge a coronamento di un rilevante ed articolato percorso professionale che inizia nel 1996 come Commissario della Polizia di Stato, con il primo incarico alla Squadra Mobile della Questura di Nuoro.
Negli anni a seguire, dopo aver diretto:
- la Squadra Mobile di Crotone
- la Squadra Mobile di Caserta
- il Commissariato di P.S. di Gioia Tauro
il dott. Morabito è stato nominato Direttore della Prima Divisione del Secondo Reparto della DIA, poi Vicario del Questore di Frosinone e, a novembre 2023, Vicario del Questore di Reggio Calabria.
Nel corso degli anni, ha collezionato importanti e rilevantissimi risultati nella lotta alle associazioni per delinquere di stampo mafioso ed ha contribuito alla cattura di numerosi latitanti della ‘ndrangheta e della camorra, inseriti nei programmi speciali di ricerca del Ministero dell’Interno, molti dei quali cosiddetti latitanti di Massima Pericolosità.
Il plauso della Questura
Il Questore ed i colleghi esprimono le più sentite congratulazioni al nuovo Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott. Angelo Morabito per questa prestigiosa nomina che riconosce l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati nel tempo.