Reggio, bruciata bandiera arcobaleno. Cittadini indignati: 'Ne appenderemo un'altra' - FOTO

L'associazione Arcigay Reggio Calabria: 'Gesto squallido, denunceremo l'accaduto alle autorità competenti'

Un gesto ignobile compiuto all’interno del Parco Caserta.

Un atto vigliacco che offende tutti i cittadini e che non può rimanere impunito.

All’interno dell’area che con cura, amore e dedizione, è stata ultimamente ripulita e che risplende sempre più grazie all’impegno di volontari e gestori del Parco, alcuni ignoti hanno dato fuoco alla bandiera arcobaleno che abbelliva un angolo dello spazio verde.

WhatsApp Image 2023 01 30 At 11 36 42

“Con profondo sdegno comunico un atto vandalico e discriminatorio. Ieri al parco Caserta, che amorevolmente gestiamo e curiamo, ho trovato i resti della bandiera arcobaleno bruciata, qualcuno le ha dato fuoco con un accendino. Un gesto terribile che va condannato per la violenza simbolica che esprime. La bandiera ha un preciso significato, parla di libertà, inclusione, rispetto delle differenze e NON VIOLENZA – scrive l’avv. Silvia Martino su FB – Questi valori dovrebbero appartenere ad ognuno di noi. Come cittadina, come avvocata del Centro contro le discriminazioni LGBTQIA+ Calabria, come componente dell’associazione Agedo mi spenderò sempre affinché questi gesti vengano denunciati e condannati. Appenderemo un’altra bandiera invitando tutta la cittadinanza a salvaguardare questi simboli che hanno un’importanza nella nostra società. Denunciare diventa così un piccolo passo per non dimenticare”.

WhatsApp Image 2023 01 30 At 11 36 41 (1)

Il post dell’avv. Martino è stato condiviso anche da Arcigay Reggio Calabria.

“Condividiamo una brutta notizia, la bandiera rainbow della Piazza adiacente al Parco Caserta è stata bruciata. Un gesto vile e squallido, con l’avvocata Silvia Martino, che per prima si è accorta dell’accaduto denunceremo alle autorità competenti”.