Incendio al Centro Reggio Junior, Mattia: ‘Un attacco a un luogo di crescita e formazione’

"Serve una risposta ferma e unitaria da parte delle istituzioni e della società civile, affinchè episodi simili non trovino mai terreno fertile" le parole del Garante metropolitano

incendio reggio junior

“Il grave incendio che ha colpito la sede del Centro Reggio Junior a Sant’Antonio suscita profonda amarezza e preoccupazione. Non si tratta solo di un atto contro una struttura sportiva, ma di un attacco a un luogo che, da anni, rappresenta aggregazione, crescita e formazione per tanti bambini, adolescenti e famiglie.

Come Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Città Metropolitana di Reggio Calabria, esprimo la mia vicinanza e solidarietà alla famiglia Quartullo e a tutta la comunità sportiva coinvolta, riconoscendo il valore educativo e sociale che realtà come il Reggio Junior hanno saputo incarnare nel tempo”.

È quanto si legge in una nota stampa a firma del Garante Mattia.

Leggi anche

Lo sport come scuola di vita

Lo sport è scuola di vita: insegna regole, rispetto, lealtà, spirito di squadra. Difendere questi spazi significa difendere la possibilità per i nostri giovani di crescere come cittadini responsabili e consapevoli.

L’appello a una risposta unitaria

Per questo, condivido la necessità di una risposta ferma e unitaria da parte delle istituzioni, della società civile e di tutta la comunità reggina, affinché episodi come questo non trovino mai terreno fertile.

L’impegno della Garante

Rinnovo l’impegno della Garante a promuovere e tutelare ogni luogo che favorisca la crescita sana dei ragazzi e invito tutti a stringersi attorno a chi oggi ha subito questo duro colpo, trasformando la solidarietà in azione concreta.