Università Mediterranea, Zimbone rassegna le dimissioni da Rettore
Zimbone è coinvolto nell'inchiesta 'Magnifica', relativa a possibili concorsi truccati all'interno dell'ateneo reggino
12 Maggio 2022 - 09:02 | di Redazione

Il Rettore f.f. dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Prof. Feliciantonio Costabile, informa tutta la Comunità Accademica che il Prof. Santo Marcello Zimbone, con una lettera che dimostra dignità e responsabilità, ha rassegnato ieri, 10 maggio, le dimissioni da Rettore nelle mani del Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica.
Zimbone è coinvolto nell’inchiesta ‘Magnifica’, relativa a possibili concorsi truccati all’interno dell’ateneo reggino. Nell’ambito dell’operazione Magnifica, che ha coinvolto l’università Mediterranea, vengono contestati anche fatti che attengono alla gestione dei lavori pubblici riguardanti il medesimo ateneo e alla relativa gestione finanziaria e contabile.
Pochi giorni fa il Senato Accademico dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria ha ratificato la nomina del Prof. Feliciantonio Costabile a Rettore rei gerendae causa dell’Ateneo reggino. Un atto dovuto ed indifferibile richiesto dal Ministero dell’Università e della Ricerca, che completa l’iter di insediamento del Decano a seguito delle misure interdittive adottate nei confronti del Rettore e del Prorettore Vicario e finalizzato a garantire il regolare funzionamento della Mediterranea in un periodo centrale per le normali attività di avvio del nuovo anno accademico. Costabile sarà Rettore f.f. fino a nuove elezioni, che potrebbero essere indette nei prossimi mesi.
