Nuovo infopoint sul lungomare, Falcomatà: ‘Più servizi per i turisti’ – FOTO

"Servizi apparentemente semplici, ma fondamentali per offrire una buona accoglienza. Stiamo lavorando senza sosta per mostrare il volto migliore della nostra Reggio" le parole del sindaco

infopoint lungomare

Il Sindaco Giuseppe Falcomatà ha visitato personalmente il nuovo infopoint turistico recentemente attivato sul Lungomare Italo Falcomatà, esprimendo grande soddisfazione per il servizio offerto.

«Nei primi giorni di attività abbiamo già registrato migliaia di richieste da parte di turisti – ha dichiarato il Primo Cittadino – Il personale si è dimostrato all’altezza della situazione, offrendo un’accoglienza garbata e informazioni precise a visitatori sempre più numerosi».

Presente al sopralluogo anche il Consigliere delegato al Turismo Giovanni Latella.

Leggi anche

Una rete di infopoint in espansione

infopoint lungomare

L’infopoint del Lungomare rappresenta solo un tassello di una più ampia rete di servizi informativi che l’Amministrazione comunale sta realizzando.

«A breve attiveremo altri due punti strategici: uno presso la Stazione Lido, realizzato in collaborazione con Confcommercio, e l’altro sul Corso Garibaldi vicino Piazza De Nava – ha spiegato Falcomatà – Andranno ad affiancarsi a quello già esistente in Piazza Camagna, creando una vera e propria rete al servizio di turisti e residenti».

Nuovi servizi per l’accoglienza

infopoint lungomare

Parallelamente agli infopoint, il Comune ha potenziato altri servizi essenziali per l’accoglienza turistica.

«Abbiamo riaperto i bagni pubblici sul Lungomare, proprio accanto al nuovo infopoint – ha continuato il Sindaco – Già dall’inizio estate erano stati attivati quelli all’Arena dello Stretto “Ciccio Franco” in collaborazione con Castore, mentre nei prossimi giorni completeremo il quadro con l’apertura dei servizi al Tempietto».

Falcomatà ha sottolineato l’importanza di queste infrastrutture per una città che punta sul turismo:

«Sono servizi apparentemente semplici, ma fondamentali per offrire una buona accoglienza. I numeri ci danno ragione: gli alberghi e le strutture ricettive registrano ottimi livelli di occupazione, segno che Reggio Calabria sta diventando una meta sempre più apprezzata».

Crescita turistica e sviluppo economico

Il Sindaco ha poi voluto evidenziare il circolo virtuoso innescato dal crescente flusso turistico:

«Più visitatori significano più economia, più lavoro e più sviluppo per tutta la città. Gli eventi che stiamo organizzando, insieme a quelli promossi da privati, stanno creando un passaparola positivo che ci aiuterà a crescere ulteriormente nei prossimi anni».

«Questa estate rappresenta per noi un importante banco di prova – ha concluso Falcomatà – Stiamo lavorando senza sosta per mostrare il volto migliore della nostra Reggio, ma per riuscirci davvero abbiamo bisogno della collaborazione di tutti: istituzioni, cittadini, associazioni e operatori del settore. Solo insieme possiamo essere all’altezza delle aspettative di chi sceglie la nostra città per le proprie vacanze».