Reggio onori Gianni Versace, l’ass. Romeo: ‘In atto un’idea di intitolazione straordinaria’
Atteso l'annuncio da parte del sindaco Falcomatà, dopo il colloquio con la famiglia Versace
17 Maggio 2025 - 08:00 | di Vincenzo Comi

Intitolazione di una via, una piazza o un luogo a Gianni Versace a Reggio Calabria, città natale del genio della moda?
L’amministrazione Falcomatà, dopo le proposte del recente passato, avrebbe oggi le idee più chiare.
Ricordiamo come qualcosa in passato si era mosso, quando la Commissione Toponomastica comunale aveva inserito il ‘viale Gianni Versace’ che dal ponte di Sant’Agata arriva in aeroporto. Dell’importante, seppur troppo periferica arteria, però non si è mai saputo più nulla.
Secondo quanto dichiarato dall’assessore Carmelo Romeo ai microfoni di Live Break, l’idea di un riconoscimento allo stilista di origini reggine scomparso il 15 luglio 1997, avrebbe oggi preso forma e l’ufficialità dovrebbe presto arrivare.
“Ho avuto il piacere di conoscere Santo Versace, nella spedizione romana, in occasione di ‘Reggio finalista Capitale della Cultura‘ quando fu al nostro fianco come testimonial della nostra città – ha spiegato l’ass. Carmelo Romeo ai microfoni di Live Break – Per quanto riguarda il riconoscimento della città a Gianni Versace passo però la palla al sindaco perchè so che c’è un’idea ben definita e straordinaria di intitolazione al genio della moda. Sarà il primo cittadino Falcomatà a comunicarlo ai cittadini, dopo aver parlato con la famiglia Versace”.