Reggio, bocciata la mozione di sfiducia. Castorina: 'Sostegno necessario per completare il programma elettorale'

Le parole di Nino Castorina dopo la bocciatura della mozione di sfiducia a Palazzo San Giorgio

Di seguito la nota del consigliere comunale Antonino Castorina a seguito della bocciatura della mozione di sfiducia di oggi all’interno dell’aula Battaglia di Palazzo San Giorgio.

“Il voto politico che esce dall’aula Piero Battaglia oggi da ancora maggiore forza e determinazione al progetto politico del Sindaco Giuseppe Falcomatà e ci induce a rilanciare con forza e determinazione le sfide che andranno a riguardare il Bilancio dell’ente e le misure necessarie per l’abbattimento della pressione fiscale, lo sblocco dei cantieri e l’utilizzo di tutte le risorse di cui Reggio Calabria è stata destinataria ed il mantenimento di servizi efficienti a partire dalla manutenzione stradale e dalle politiche ambientali”.

E’ quanto dichiara l’avv. Antonino Castorina, consigliere Comunale di maggioranza a Palazzo San Giorgio intervenuto durante i lavori del Consiglio Comunale convocato per discutere la mozione di sfiducia presentata dal centro destra.

“Se da un lato finalmente si è messo un punto definitivo rispetto a quelli che sono gli assetti politici che sostengono l’amministrazione comunale è del tutto necessario che non si può rimanere silenti rispetto alle conseguenze che può avere per il nostro territorio l’autonomia differenziata.

Un consiglio comunale aperto a tutte le forze politiche e sociali conclude Castorina farà chiarezza su chi guarda all’interesse del proprio territorio e chi invece risponde a scelte verticistiche che nulla hanno a che fare con la difesa di Reggio Calabria“.