Reggio, il nuovo Infopoint fa discutere. Zimbalatti e Neri: 'Troppo vicino ai bagni'

I due (ex?) esponenti di maggioranza criticano la scelta del luogo dove sarà presto aperto il nuovo infopoint

Quasi tutto pronto per l’installazione del nuovo chiosco in centro a Reggio Calabria. La nuova opera è stata posizionata sul Lungomare Falcomatà, a pochi metri dalla Gelateria Cesare, zona che ospita i bagni pubblici. Secondo quanto emerso, la decisione di piazzare il nuovo infopoint a pochi metri dai bagni pubblici sarebbe stata una scelta precisa e voluta dell’amministrazione comunale.

Proprio la scelta della location ha causato il disappunto di due esponenti della maggioranza, anche se forse sarebbe più corretto definirli ex. Nino Zimbalatti e Armando Neri, oltre a condividere ruoli di primo piano nella prima giunta Falcomatà e la sospensione in ambito del Processo Miramare, sembrano essere accomunati anche dalla rottura fragorosa e totale con l’amministrazione guidata dal sindaco f.f. Paolo Brunetti.

‘Infopoint Lungomare Falcomatà. Posto azzeccato, accanto ai bagni’, ha scritto ironicamente su Facebook Zimbalatti, con Armando Neri che ha commentato velenosamente ‘Non ne azzeccano una nemmeno per sbaglio’. Se non ci sono ormai più dubbi, da tempo, sulla rottura di Armando Neri che appena rientrato a Palazzo San Giorgio si piazzerà all’opposizione dai banchi del gruppo misto, qualche incertezza invece aleggia ancora rispetto alla posizione di Zimbalatti.

Dalla clamorosa fuga in avanti e altrettanto sorprendente retromarcia di pochi mesi fa, non si sono registrati nuovi sussulti. Da capire quale sarà la posizione ufficiale dell’ex assessore, una volta tornato dopo la sospensione

Uscendo dalle diatribe politiche e tornando all’oggetto della discussione, il nuovo infopoint nasce conseguentemente all’esigenza di guidare turisti e più in generale i fruitori fra le aree archeologiche urbane di Reggio Calabria.

Un itinerario turistico inedito per la città dello Stretto che, così facendo, amplierà il proprio catalogo culturale andando a puntare, finalmente, sulla propria storia e le proprie peculiarità.

Il servizio di gestione e manutenzione sarà affidato alla Castore. Secondo quanto raccolto, entro pochi giorni verrà ultimato il montaggio e anche per i bagni pubblici è prevista l’imminente apertura una volta conclusi gli allacci e i collegamenti.