Reggio - Odio e violenza sui social, Calabrò (PO): "Vicine a Patrizia Gambardella"

"Discorsi d'odio e la violenza sui social sono diventati un'emergenza e occorre contrastarli con forza". Le parole di Michela Calabrò Commissione Pari Opportunità Reggio Calabria

La commissione Pari Opportunità della città di Reggio Calabria esprime piena solidarietà alla Presidente dell’associazione “Cuore di Medea” Patrizia Gambardella.

La Gambardella è stata in questi giorni vittima di una pesante ed inaccettabile violenza su un noto social network, “siamo convinte che atteggiamenti violenti e discorsi d’odio non possono e non devono trovare tolleranza da parte della società e delle istituzioni” è quanto dichiara la presidente della commissione PO Michela Calabrò.

“Gli attacchi di cui è stata vittima la Gambardella rappresentano concretamente quello che denunciamo da ormai troppo tempo, i discorsi d’odio e la violenza sui social e più in generale su internet sono diventati una vera e propria emergenza e occorre contrastarli con forza e determinazione con strumenti giuridici adeguati e azioni culturali”.

Fonte: La commissione Pari Opportunità della città di Reggio Calabria