Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Comune di Reggio: formazione per 130 dipendenti su Codice di comportamento e uso dei social – FOTO

Un momento di aggiornamento professionale sui principali doveri etici e comportamentali dei dipendenti pubblici

Formazione foto

Si è svolto oggi, presso l’Aula Consiliare di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria, un evento formativo rivolto ai dipendenti comunali dell’Area degli Operatori, dedicato ai temi del Codice di Comportamento Integrativo e del Regolamento sull’utilizzo dei social media; all’iniziativa hanno partecipato circa 130 dipendenti dell’Ente.

L’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale, ha visto come relatrici la dottoressa Antonia Criaco – Segretario Generale del Comune e Responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza – e la dottoressa Iolanda Mauro, dirigente del settore Risorse Umane.

Nel corso della giornata sono stati approfonditi i contenuti del Codice di Comportamento Integrativo dei dipendenti comunali, approvato con deliberazione di Giunta comunale n. 270 del 12 dicembre 2025, e del Regolamento per l’utilizzo dei social media da parte del personale adottato con deliberazione n. 241 del 6 novembre 2025.

La formazione, articolata in due sessioni – una antimeridiana e una pomeridiana – ha rappresentato non solo un momento di aggiornamento professionale sui principali doveri etici e comportamentali dei dipendenti pubblici ma anche un’occasione di crescita culturale e di rafforzamento del senso di appartenenza all’istituzione comunale.

Dialogo con le relatrici e attestati ai partecipanti

Particolare apprezzamento è stato espresso dai partecipanti che hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con le relatrici attraverso momenti di dialogo e approfondimento sui temi trattati.

Al termine dell’incontro ai dipendenti presenti è stato consegnato un attestato di partecipazione. L’iniziativa rientra inoltre tra le attività formative obbligatorie previste dalle recenti disposizioni nazionali e si inserisce nel quadro delle azioni indicate dalla direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione del gennaio 2025, finalizzata alla formazione continua e alla valorizzazione del capitale umano nella pubblica amministrazione.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?