Reggio, protesta di La Strada. Pazzano: 'Città sommersa dai rifiuti, desolante torpore amministrativo'

A Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria sit in di protesta del movimento La Strada per "stimolare le problematiche cittadine"

Sit in di protesta a Palazzo San Giorgio del movimento “La Strada” che continua costantemente il suo percorso per il benessere della città.

“Stimolare ulteriormente le problematiche cittadine”

Saverio Pazzano

Nonostante le avverse condizioni metereologiche il movimento “La Strada” si è riunito questa mattina davanti Palazzo San Giorgio per scuotere l’amministrazione comunale di Reggio Calabria, “una città sommersa dai rifiuti e oppressa dalla mancanza di servizi“. “Il secondo tempo è quando l’arbitro fischia” ha dichiarato Saverio Pazzano del movimento “La Strada“. “Noi siamo qui con fischietti e cartelli. Proviamo a dare una scossa al desolante torpore amministrativo di questa città” ha proseguito Pazzano.

Ai microfoni di CityNow ha chiarito così i punti dell’iniziativa:

“Questa iniziativa nasce per stimolare ulteriormente le problematiche cittadine. Adesso si sta andando oltre quello che è il contesto della civiltà”.

“Noi siamo dentro le istituzioni e stiamo facendo un lavoro costante, di minoranza, ma propositivo. Allo stesso tempo riteniamo che c’è uno scollamento totale con la città. Qua viene raccontata un qualcosa che non esiste. Reggio è coperta dall’immondizia, non ha acqua, non ha servizi, le tasse sono al massimo. C’è un’assenza di trasparenza diffusa a partire dalla questione dei brogli e insieme a tante altre vicende”.

“Abbiamo bisogno di una prova reale, di desiderio di cambiamento e questa prova reale esisterà nel momento in cui questa amministrazione sarà pronta ad aprirsi ad un confronto, alle critiche, alla fase dell’ascolto. Loro forse vorrebbero l’applausometro, invece noi oggi abbiamo dei fischietti coi quali convochiamo ad una sorta di secondo tempo. Possiamo dire concretamente che questa squadra però non è mai scesa in campo”.

“Noi continuiamo concretamente coi nostri obiettivi”

Sit In La Strada 3

“Ci saremo per le cose giuste, ma rileveremo quelle che riteniamo sbagliate. Allo stesso tempo, il nostro spirito collaborativo ci impone di lavorare per il bene della città, tutto quello che facciamo è ad esclusivo interesse di questo”.

C’è un programma chiaro per le regionali

“Anche per le elezioni regionali, conclude Pazzano, le nostre linee sono pienamente coerenti con quelle che sono le idee che seguiamo dalla nascita di ‘La Strada’. Abbiamo dimostrato a tutti di essere entrati in Consiglio Comunale con un risultato importante. Un risultato che ha inciso sul territorio, anche se non abbiamo vinto. Noi abbiamo seguito un percorso politico dal basso. C’è un programma chiaro per le regionali, di trasparenza nella pubblica amministrazione regionale. E’ un programma di rottura, ma allo stesso tempo un programma di governo sulla valorizzazione delle aree interne, dei beni collettivi, dell’ambiente. E’ stata una delle prime cose dichiarata da De Magistris e vorrei ricordare che è stata anche la prima cosa che abbiamo fatto in consiglio comunale.