Falcomatà: “Riqualifichiamo l’area di via Reggio Campi con tre interventi”

Rinnovata la storica piazzetta San Marco, previste inoltre nuove aree per bambini e amici a 4 zampe

Via Reggio Campi

“Riqualifichiamo l’area di Via Reggio Campi con tre interventi integrati. La storica Piazzetta San Marco vicino al liceo Vinci, il parchetto all’altezza di via Udine con un’area per cani e due spazi gioco e la rotonda di San Paolo”. Questa l’introduzione all’ultimo video pubblicato sui social dal sindaco Giuseppe Falcomatà, con il primo cittadino che illustra nel dettaglio gli interventi previsti.

Focus sui Tre Nuovi Interventi

“Mi trovo in una delle zone più densamente abitate e più trafficate della nostra città, che ha un importante polmone verde che però aveva bisogno di un po’ di attenzione e di cura. I lavori prevedono la manutenzione della Piazzetta San Marco, di fronte il Liceo Scientifico Vinci dove sono state fatte alcune attività, anche per rendere la piazza maggiormente fruibile e accessibile.

È stato ripristinato il muro, proprio all’incrocio della chiesa, se ricordate c’era stato un incidente stradale qualche anno fa. Effettuati degli interventi di messa in sicurezza delle alberature e della pavimentazione, per rendere nuovamente quella parte della piazzetta davvero un belvedere con l’affaccio sullo Stretto.

Un’Area Cani e Due Parchi Giochi

E poi,” ha spiegato Falcomatà, “questo parchetto manutenuto negli anni da alcune associazioni del quartiere dove andremo a delimitare un’area cani e realizzare due parchi giochi, uno per bambini 4-8 anni e uno per bambini più piccoli”.

È stato ripristinato il muro, proprio all’incrocio della chiesa, se ricordate c’era stato un incidente stradale qualche anno fa. Effettuati degli interventi di messa in sicurezza delle alberature e della pavimentazione, per rendere nuovamente quella parte della piazzetta davvero un belvedere con l’affaccio sullo Stretto. – Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria