Reggio, scomparsa Gaetano: dopo 3 mesi ancora nulla. I familiari: 'Portato via per fargli qualcosa'

Da oltre tre mesi senza notizie. I familiari sempre più angosciati: "Da giugno ad oggi, nessuna notizia. Secondo noi l'hanno portato via per fargli qualcosa"

Gaetano Crea, il 48enne addetto in una delle società di pulizie delle ferrovie di Reggio Calabria è scomparso il 19 giugno 2023. Di lui non si hanno tracce da oltre tre mesi ed è stato visto l’ultima volta a Catona.

Originario di Rosalì Gaetano Crea non è sposato. La sua famiglia lo cerca disperatamente, le due sorelle, il fratello, i nipoti non perdono le speranze e, anche se sempre più angosciati, continuano a rimanere fiduciosi nella speranza che ci possano essere risvolti positivi. Ultimamente anche la nota trasmissione ‘Chi l’ha visto‘ si è occupata di lui.

Gaetano vive a Rosalì, è uno di quegli uomini che non vedete, una persona che mette apposto i vagoni dei treni – spiega la giornalista conduttrice del noto programma di Rai Tre Federica Sciarelli – Gaetano è scomparso e non si capisce cosa sia successo”.

I familiari sono distrutti dal dolore, intervistati dai microfoni di Rai Tre denunciano:

“Nessuno ci aiuta e non sappiamo nulla. Da giugno ad oggi, nessuna notizia. Secondo noi l’hanno portato via per fargli qualcosa”.

I familiari, dopo oltre 90 giorni dalla scomparsa temono oggi il peggio. La giornalista di ‘Chi l’ha visto‘ domanda: ‘Ma perchè gli avrebbero dovuto fare del male?’. Uno dei fratelli chiarisce: ‘L’ambiente in cui viviamo è uno schifo ma lui non era il tipo ed è per questo che non ci diamo pace”.

Gaetano è l’ultimo di quattro fratelli, cresciuto in una famiglia calabrese dove il lavoro in ferrovia ha unito sempre tutto. Per Gaetano, single, esisteva solo il cagnolino Leo.

“Spero che zio Tano sia vivo. Lo spero davvero – spiega il nipote Gaetano – Ma non saprei dove cercarlo. Indossava sempre cappellini con la visiera scuri”.

Gaetano, dopo un infortunio sul lavoro alla stazione di Reggio Calabria, era pronto per rientrare al lavoro. Era contento di tornare a lavorare e avrebbe dovuto iniziare il 21 giugno. Poi la scomparsa il 19 giugno.

Cosa è successo? Qualcuno gli ha fatto del male? ‘Chi l’ha visto‘ sintetizza gli ultimi momenti di Gaetano.

L’ultimo accesso whatsApp è alle 15:36 del 19 giugno.

L’auto di Gaetano viene ritrovata a Marinella di Catona, parcheggiata di fronte la spiaggia. Nel raggio di centinaia di metri, Gaetano è stato cercato ovunque. Nel mare, dai sommozzatori, nella vicina casa abbandonata. Nelle campagne vicine, dai cani. Ma di lui ancora nessuna traccia.

Intanto i fratelli, hanno fatto una seconda denuncia, per sequestro di persona.

“Si è allontanato sicuro con qualcuno che conosceva. Ma che fine ha fatto. Qui gli volevano bene tutti”.