Reggio, iniziato lo sgombero di Torre Nervi. La struttura riapre in estate?

Corsa contro il tempo per salvare la stagione estiva. Amministrazione al lavoro per riuscire nell'intento

Torre Nervi, scatto verso un nuovo futuro. In questi giorni, secondo quanto raccolto da CityNow, è iniziato lo sgombero dei locali da parte dell’imprenditore reggino Carmelo Crucitti. Quest’ultimo aveva avanzato la proposta all’amministrazione comunale di mantenere i macchinari all’interno della Torre Nervi e offrirli attraverso un comodato d’uso a chi entrerà in gestione dopo essersi aggiudicato il bando per svolgere attività ristorativa nei mesi estivi.

Valutata la proposta di Crucitti, come anticipato su queste pagine l’amministrazione ha preferito però declinare rispetto alla possibilità di lasciare i macchinari all’interno di Torre Nervi e attraverso una nuova comunicazione dare due settimane di tempo all’imprenditore per sgomberare l’area.

Invito raccolto, con le attività di sgombero che sono iniziate da qualche giorno anche con la verifica dei dirigenti comunali attraverso un sopralluogo. Cosa accadrà adesso? La volontà dell’imprenditore reggino è quella di liberare l’area entro dieci giorni, successivamente la palla passerà all’amministrazione comunale.

I tempi sono strettissimi, l’estate è oramai alle porte. “L’amministrazione sta valutando la possibilità di pubblicare una manifestazione di interesse o altra possibilità alternativa per rendere fruibile la struttura già da questa estate”, l’auspicio dell’assessore Irene Calabrò e anche del sindaco f.f. Brunetti.