Reggio, la segnalazione di un cittadino: “Situazione di pericolo in via Ibico”
"Importante cedimento delle strutture portanti del tetto di un palazzo, che è abitato", evidenzia preoccupato un cittadino pubblicando la foto
06 Novembre 2023 - 18:43 | di Redazione

Reggio Calabria, segnalazione di un cittadino riguardante la situazione del tetto di un palazzo in Via Ibico. Il lettore, premette di aver più volte contattato le istituzioni ma senza fortuna.
“Dopo aver invano allertato da tempo l’Amministrazione comunale, la Prefettura e la Procura di Reggio Calabria, come attestato dalle varie comunicazioni pec inviate, segnalo a tutti i giornali la gravissima situazione di pericolo esistente presso il vetusto immobile sito sul lato mare della via Ibico all’altezza del civico 1/h, situazione rappresentata da un importante cedimento delle strutture portanti del tetto del suddetto immobile, che reputo sia di proprietà di un Ente pubblico”.
“Questa situazione, già presente da alcuni anni, si è recentemente aggravata e le strutture portanti del tetto in tegole sono ormai prossime al collasso. Segnalo inoltre che lo stabile è abitato e le conseguenze di un eventuale cedimento potrebbero pertanto risultare molto gravi.
Dichiaro la mia disponibilità a ricevere persone che potranno visionare la grave situazione per tramite della semplice ispezione visiva attraverso le aperture del mio ufficio, l’agenzia generale “Centrale” della UnipolSai assicurazioni, sita sulla stessa via al primo piano f.t. del civico 1/h”, conclude il cittadino in una lettera firmata allegata da immagini che rappresentano quanto esposto.
Si spera adesso in un pronto intervento delle istituzioni, per verificare lo stato dell’immobile e procedere (in caso di pericolo) con tutte le misure del caso.