Reggio, Open Day della Mediterranea: 'Lasciati illuminare'

Incontro di orientamento con gli studenti delle scuole superiori. Ci sarà anche Luca Abete

Giovedì 30 novembre l’Università Mediterranea apre le porte della Cittadella universitaria a 3000 studenti degli Istituti superiori di Calabria e Sicilia che hanno aderito all’Open Day.
L’evento è stato organizzato dall’Ateneo reggino per offrire agli studenti l’esperienza diretta dei luoghi in cui si svolge la vita universitaria e incontrare chi sta già vivendo il percorso di studi accademico.

Il programma è stato pensato per far conoscere l’Università Mediterranea di Reggio Calabria (offerta formativa, servizi offerti, aree di ricerca) e con l’aiuto di staff motivazionali, accompagnare gli studenti nella transizione scuola-università.

Gli studenti avranno la possibilità di confrontare i propri interessi con l’offerta didattica e operare una scelta consapevole.

Ospite dell’evento Luca Abete, noto inviato di Striscia la Notizia, impegnato da diversi anni a incoraggiare i giovani ad analizzare le proprie paure per provare a superarle e offrire metodi adatti a rintracciare il proprio talento e valorizzarlo