Passeggiata antiracket, Falcomatà: "Sosteniamo chi ha il coraggio di denunciare"

"Le istituzioni devono sostenere 'fisicamente' lo sforzo di chi ha deciso di investire a Reggio Calabria e di resistere al racket". Le parole del sindaco Falcomatà

“Le istituzioni, ancora una volta, hanno dimostrato che la battaglia contro la ‘ndrangheta si combatte uscendo dai palazzi e manifestando in strada”. 

Alla manifestazione itinerante, ‘Passeggiata antiracket’, di questa mattina a Reggio Calabria era presente anche il sindaco Giuseppe Falcomatà.

Il primo cittadino, ai microfoni di CityNow, ha affermato:

“Si tratta di una bellissima iniziativa per il ripristino ed il mantenimento della legalità. Un impegno non sempre facile e che necessita di un lavoro duro, costante e faticoso all’interno degli uffici così come in strada. Ma la vera rivoluzione deve essere quella culturale. 

Le istituzioni devono aprirsi al territorio, devono andare a sostenere ‘fisicamente’ lo sforzo di chi ha deciso di investire nella nostra città, di resistere al racket, di chi è promotore di azioni positive. Aderire alla rete antiracket di Libera è un impegno che non può essere trascurato”.

Falcomatà conclude:

“Per questo motivo, oggi, siamo qui a ribadire che l’aspetto repressivo deve essere accompagnato da una forte presa di coscienza culturale”.