Ryanair a Reggio, Occhiuto: 'Al lavoro per il restyling dell'aeroporto'

"Studiamo la possibilità di farci carico di una parte delle tassazioni per i passeggeri, come ha fatto il Friuli Venezia Giulia" così Occhiuto

Ryanair finalmente atterra a Reggio. Stamattina al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria la conferenza stampa per la presentazione delle rotte da e per l’aeroporto Tito Minniti. Presente alla conferenza anche il governatore della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

Dichiara Occhiuto:

“Le rotte di Reggio saranno Berlino, Marsiglia Barcellona, Tirana, Manchester, Torino, Bologna e Venezia. Vorrei ringrazie Eddie per l’impegno dimostrato, di voler spendere sulla Calabria. Quando ci siamo visti nel mio ufficio a giungo, ci ha rappresentato una disponibilità di investimento di Ryanair sulla Calabria. Finora l’aeroporto di Lamezia è stato quello più importante e continueremo a investire. Ma ho detto di valutare i passeggeri della Sicilia orientale, che potranno in un’ora raggiungere l’aeroporto di Reggio. Dobbiamo svilupparlo attraendo questa parte di utenza, per noi molto importante”.

Prosegue Occhiuto

“Sono felice delle parole di Eddie che diceva che è un solo un inizio. La Regione vuole sostenere tutte le decisioni di investimento di vettori aerei importanti, la nostra Regione dal punto di vista turistico non è satura ed ha bisogno di una strategia di incoming grazie anche ai vettori aerei. Il nostro impegno con Ryanair deve rafforzarsi nei prossimi mesi, è solo l’inizio. Studiamo la possibilità di farci carico di una parte delle tassazioni per i passeggeri, come ha fatto il Friuli Venezia Giulia. È un’idea che ci ha dato Eddie e abbiamo considerato percorribile, e lavoreremo nei prossimi mesi con i parlamentari calabresi”.

Continua il governatore:

“Sono felice che Eddie abbia potuto visitare una parte della Calabria come Scilla, accogliente e stupefacente. L’impegno di Ryanair con questi voli si tradurrà con un milione di passeggeri in più nel 2024, e fino al 6 negli anni che verranno. Questo impone a noi calabresi di atterezzarci con strutture alberghiere di qualità, con i trasporti”.

Conclude Occhiuto:

“Ci sono state polemiche sul Tito Minniti. Stiamo lavorando con Franchini per un restyling sull’aeroporto. Abbiamo investito 200 milioni sugli aeroporti, i lavori sono già iniziati a Lamezia e Reggio. Nei prossimi mesi avremo anche scali più accoglienti: l’aeroporto è un biglietto da visita, e questo è il prossimo nostro impegno”.