Cannizzaro esalta Occhiuto: 'In due anni ha rivoluzionato la sanità calabrese'

"Non si era mai vista una cosa del genere in Calabria. Ancora tanto da fare per risollevare la sanità", le parole del deputato reggino di Forza Italia

“Il 4 novembre 2021, quindi quasi esattamente 2 anni fa, ero in trepidante attesa fuori da Palazzo Chigi, aspettando l’esito dell’audizione di Roberto Occhiuto al Cdm, lì per farsi assegnare l’arduo compito di Commissario della Sanità calabrese. Compito difficilissimo, di cui avrebbe potuto fare tranquillamente a meno, scaricando le responsabilità al Governo centrale, come accaduto nei precedenti 11 anni.
Gli chiesi se non fosse un azzardo, se ne valesse la pena. Rispose: “Ciccio, il cambiamento della Calabria passa dalla sanità. Se non la normalizziamo, abbiamo perso. E se non lo facciamo noi calabresi, non lo farà nessuno per noi”.

Attraverso un post sui social network, l’On. di Forza Italia Francesco Cannizzaro esalta il lavoro del Governatore Roberto Occhiuto in questi 24 mesi, con particolare riferimento alla sanità calabrese.

In soli due anni da Commissario, Roberto ha già fatto la differenza:
-bilanci delle Asp finalmente certificati (non scritti a penna)
-istituzione Azienda Zero
-strumentazioni nuove per hub e spoke
-operazione medici cubani (inizialmente criticata, ma oggi rappresentano un valore aggiunto e salvano vite)
-60 NUOVE AMBULANZE

“Non si era mai vista una cosa del genere in Calabria”, sottolinea Cannizzaro, che prosegue: “Abbiamo risolto tutti i problemi della sanità? No, ovviamente rimane tanto da fare. Anzitutto riempire questi mezzi con personale medico e paramedico.
Il tutto in perfetta sintonia anche con Roma, dove senza precedenti nella storia vengono (spesso in sordina) approvate norme a supporto della sanità calabrese, necessarie ad aiutare concretamente i manager e tutto il personale medico e paramedico calabrese, che ad oggi è la nostra vera grande forza”, conclude il deputato reggino.