Calcio Giovanile: due gioielli della Segato ceduti all’Inter
I due ragazzi si trasferiranno a milano a partire dal 19 agosto
07 Agosto 2021 - 09:18 | comunicato

La Scuola Calcio Segato, cede a titolo definitivo all’Inter due giovani calciatori cresciuti nel proprio vivaio. Si tratta di Francoise Sgrò anno 2007, centrocampista offensivo, dotato di grande facilità di dribbling e di palleggio, predilige giocare da mezzala sinistra, che facilita la conduzione della palla, legge molto bene le situazioni di gioco e predilige lo scambio “dai e vai”, va spesso al tiro da fuori, ottime capacità tecniche,
Alessandro Rovere anno 2007, centrocampista “moderno”, play o mezzala, attacca e difende, molto bravo nel recupero e nella protezione della palla, esce molto bene dalle situazioni di pressing,ottimo calcio dalla distanza. Grande padronanza del gesto tecnico, ottimo palleggio e dribbling, ottime capacità acrobatiche. Prende iniziative anche individuali, supportato dalla consapevolezza delle proprie capacità.
“I due ragazzi , afferma Agostino Cassalia, erano sotto osservazione di numerose società di serie A, è pesato molto la volontà delle famiglie, che hanno scelto Milano come città e quindi l’Inter“.
Contrattualmente è stato tutto regolarizzato, dopo le visite mediche, i due ragazzi si trasferiranno a milano a partire dal 19 agosto.
