Serie B - Brescia, Cellino: 'Abbiamo fatto una bella figura di m....'. E spiega il perchè

"Molti dopo una sconfitta simile avrebbero mandato la squadra in ritiro, invece Clotet ha dato un giorno in più di riposo"

Abbiamo fatto una bella figura di merda. Un motivo ci sarà, penso troppa pressione, troppe aspettative che hanno pesato su calciatori e allenatore. Si sono trovati così troppo delusi nel subire il primo gol e poi il secondo. Era talmente alta la tensione che avevano, che non sono riusciti a metabolizzare“. Queste le parole del patron Massimo Cellino a margine di un evento al Brescia Store dopo la pesante sconfitta di Bari come riportato da Bresciaingol.it: “Se ci avessero dato il gol di Ayè, che era regolare, saremmo rientrati negli spogliatoi con ancora delle speranze. Abbiamo preso 6 gol, vorrà dire che ci servirà per capire dove abbiamo sbagliato. Ogni volta che andiamo a giocare queste partite e sentiamo questa pressione non giochiamo determinati perché siamo una squadra in crescita, che rischia di subire contraccolpi. L’intento di Clotet era dare un segnale, non avere paura, ma invece è un modo di ammettere di averla, è tutta una questione psicologica. Io sentivo che non avremmo fatto risultato a Bari perché avevo letto troppa tensione nella squadra, è una questione psicologica.

Ho scelto Clotet perché è un allenatore innovativo, molti dopo una sconfitta simile avrebbero mandato la squadra in ritiro per tre giorni e invece lui ha dato un giorno in più di riposo. Pep legge nel cuore dei ragazzi, forse gli vuole anche troppo bene, e non sono preoccupato per questa sconfitta. A dicembre poi vi dirò la mia idea sulla reale dimensione della squadra. In serie B ci sono 20 squadre tutte convinte di poter puntare alla promozione, altrimenti non si spiega perché Perugia, Como o Benevento abbiano cambiato allenatore o il Cagliari lo stia per cambiare. Tutti vogliono andare in serie A, noi diciamo che non vogliamo andarci, se non pensiamo alla crescita non andremo mai in serie A. Il calcio è strano. Magari questa vittoria diventerà una maledizione per il Bari e non lo farà andare in serie A mentre aiuterà noi ad andarci“.