Alla Mediterranea di Reggio via al progetto di Servizio Civile Universale
I volontari, dopo un periodo di formazione, presteranno servizio presso le strutture gestionali dell’Ateneo percependo anche un assegno mensile
20 Settembre 2024 - 16:56 | Comunicato
default
Sono 51 i volontari che hanno assunto servizio presso l’Università Mediterranea degli Studi di Reggio Calabria, nell’ambito del Servizio Civile Universale. E questo grazie alla adesione dell’Ateneo reggino al programma “Le Università per la cultura sociale” con il progetto “Valorizzare le attività culturali e sociali”, della durata di 12 mesi.
Il Rettore prof. Giuseppe Zimbalatti, assieme a tutta la comunità accademica, nel sottolineare l’importante iniziativa che assume particolare rilevanza anche sotto il profilo economico e sociale per il territorio, danno il benvenuto ai giovani volontari.
I volontari, dopo un primo periodo di formazione, presteranno il loro servizio civile presso le strutture gestionali dell’Ateneo percependo anche un assegno mensile erogato dal “Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale” della Presidenza del Consiglio dei Ministri.