‘Sport illumina’: finanziati playground in 6 città calabresi. C’è anche Reggio

200mila euro per ogni progetto di rigenerazione del contesto urbando in prospettiva di integrazione dell'attività sportiva

Panorama Reggio Calabria Stretto Di Messina 1

“È con piacere che prendiamo atto del buon esito dei progetti di playground in aree pubbliche di libero accesso nell’ambito dell’iniziativa ‘Sport Illumina’, condivisa con il Ministero per lo Sport e i Giovani, presentati dai Comuni di Catanzaro, Crotone, Lamezia Terme, Reggio Calabria, Corigliano-Rossano e Cosenza e finanziati con 200mila euro ciascuno“.

È quanto scrive in una nota il presidente del consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso.

“L’attenzione del Governo e della Lega in particolare, verso gli aspetti di rigenerazione del contesto urbano in una prospettiva di integrazione dell’attività sportiva nell’ambito della pianificazione degli interventi di sviluppo territoriale, continua ad essere concreta, incalzante ed utile.

All’impegno e al protagonismo attivo delle istituzioni locali, per rendere gli spazi interessati dal progetto curato da ‘Sport e Salute Spa’ e finalizzato a migliorare il futuro delle nuove generazioni all’interno delle nostre città anche attraverso il recupero di strutture in disuso e la rigenerazione di spazi urbani, tutti noi annettiamo rilevante importanza”.