Studentessa precipitata nel fiume Lao: dopo una notte insonne riprendono le ricerche

Secondo giorno di ricerche. Dalle prime luci dell'alba gli uomini dei Vigili del Fuoco sono al lavoro per trovare Denise

C’è ancora speranza per le ricerche di Denise Galatà, studentessa di Polistena dispersa da ieri pomeriggio sul fiume Lao durante una discesa in gommone insieme ai suoi compagni di scuola.

Notte insonne per amici e parenti e per tutta la Calabria che continua a vivere con apprensione la tragedia nel secondo giorno di ricerche.

Nel pomeriggio di ieri, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, un gommone con un gruppo di ragazzini in gita scolastica si è ribaltato e una 17enne è dispersa da molte ore.

La giovane, Denise Galatà, frequenta il liceo statale “Giuseppe Rechichi” di Polistena (Reggio Calabria), e si trovava a bordo del gommone che si è ribaltato dopo essersi schiantato su un grosso masso.

Con lei sono caduti in acqua altri tre ragazzi, che sono stati recuperati dai soccorritori. Uno è rimasto ferito ed è stato trasportato in ambulanza. Tutti gli altri studenti della comitiva, circa 40, sono in stato di shock per la scomparsa di Denise.

Le operazioni per la ricerca della 17enne sono state sospese alle ore 23:00 della notte, e sono riprese alle prime luci dell’alba di oggi.

Aggiornamento Fiume Lao

Continuano le ricerche della giovane escursionista sbalzata dal gommone durante una escursione di Rafting. Vigili del fuoco con squadre di terra impegnati nella ricerca lungo le rive del fiume. Dalle prime luci dell’alba in azione anche il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dei vigili del fuoco ed il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale). Nella notte giunti sul posto unità e mezzi dai comandi provinciali della Calabria.