Morra ripropone dichiarazioni di Tallini: 'Il fascismo non era razzista' - VIDEO

Ancora una volta, nel mirino di Nicola Morra è finito Domenico Tallini. Ecco le dichiarazioni dell'attuale Presidente del Consiglio nel 2018

“Per il presidente del Consiglio regionale calabrese, Domenico Tallini, il fascismo non era razzista”.

Ancora una volta, nel mirino di Nicola Morra è finito Domenico Tallini. Il presidente della Commissione parlamentare Antimafia aveva ‘marchiato’, alle scorse elezioni regionali, come ‘Impresentabile‘ l’esponente di Forza Italia, rimandato a giudizio per corruzione.

Nelle scorse settimane, Morra non si era fatto sfuggire la bufera dei vitalizi ed oggi ha portato all’attenzione degli italiani un’altra notevole ‘gaffe’ di Tallini avvenuta però a giugno del 2018 quando, ancora, il politico era un semplice consigliere e non il capo del consiglio.

“Dunque le leggi razziali del 1938 sono frutto di un’allucinazione collettiva? Certe “perle” solo in Calabria”. 

Insieme alla sua riflessione, Morra ha postato un breve video dell’intervento in aula di Domenico Tallini riguardante la xenofobia ed il colonialismo:

“Io vengo dalla cultura del fascismo. Il fascismo non era razzista. È stato accusato, in maniera volgare, di essere andato in Africa e aver civilizzato i paesi africani, più o meno la teoria che vorrebbero tanti oggi invece di consentire questa immigrazione e utilizzare questa carne da macello che arriva dai paesi del Nordafrica. Andiamo a dare loro una mano nei loro paesi. Questo avveniva in un momento in cui gli italiani andarono in Africa, portarono la civiltà”.

Guarda il video