Truffa a Scilla: la falsa multa per ingannare cittadini e turisti

Sulla presunta sanzione sarebbe indicato anche un conto corrente postale a cui inviare il corrispettivo da pagare per la multa elevata

Ristobottega

Falsi verbali sono stati emessi nel Comune di Scilla, da ignoti. In corso le attività di verifica per scoprire gli autori e accertare eventuali responsabilità.

Il fac-simile del verbale di accertamento lasciato su un veicolo in sosta, che reca l’intestazione “Comune di Scilla“, sta facendo il giro dei social e la raccomandazione è sempre la medesima: si tratta di una truffa e, per questo motivo si prega di assicurare la massima collaborazione al fine di consentire la tempestiva individuazione dei responsabili.


La presunta sanzione, che secondo quanto riportato sul foglio, sarebbe stata redatta dal Comandante della Polizia Municipale, indica anche un conto corrente postale a cui inviare il corrispettivo da pagare per la multa elevata.

“Si prega di segnalare tempestivamente qualsiasi circostanza analoga, direttamente presso gli uffici del comando e, contestualmente, non effettuare alcun pagamento, poiché trattasi di un falso”.

La sosta a pagamento, infatti, non è ancora attiva. Inoltre, i verbali elevati dalla Polizia Locale di Scilla riportano il logo comunale, diverso da quello che appare in foto.

Foto Multa Truffa