Un’altra Casa dell’Acqua per i cittadini di Reggio Calabria
25 Agosto 2018 - 10:11 | di Vincenzo Comi

Dopo quella installata in collaborazione con Atam e Corso Sud nei pressi del ponte Calopinace, domenica 26 agosto, alle ore 11:30, Termocasa, azienda specializzata in impianti per il comfort e l’efficienza energetica, ne inaugurerà una seconda all’ingresso del Santuario di S. Antonio di Padova.
Tanti i vantaggi derivanti da questa iniziativa, a partire dalla possibilità di reperire acqua controllata e di alta qualità, almeno pari a quelle distribuite nei supermercati, a costi contenuti, appena 5 centesimi al litro.
Non solo. La fruizione della Casa dell’Acqua porterà anche una diminuzione dell’utilizzo della plastica. Sì, perché l’uso delle bottiglie in PVC per la raccolta è vietato proprio per favorire l’uso e il riuso delle bottiglie di vetro, materiale pulito e non tossico.
La Casa dell’Acqua strizza l’occhio anche all’ecologia. Infatti, un ulteriore beneficio per le famiglie sarà quello di dover differenziare una minor quantità di plastica, diminuendo i rifiuti prodotti e quindi l’impatto ambientale dei nostri consumi.
Ultimo aspetto ma non meno importante, l’iniziativa avrà anche uno scopo sociale. Infatti, il 20% del ricavato andrà in beneficenza, a favore dell’Opera Antoniana, impegnata da decenni al servizio delle comunità del mondo.
Casa dell’Acqua di Termocasa: sempre più vicini ai reggini, all’ambiente e ai più bisognosi.
