Coronavirus, Falcomatà: ‘Non mortificate la vostra quotidianità’
Covid-19, il sindaco Falcomatà invita i cittadini di Reggio Calabria a vivere con serenità e seguire le regole
27 Febbraio 2020 - 14:50 | di Vincenzo Comi

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha tenuto un discorso rivolto ai cittadini per fare il punto sulla situazione legata all’emergenza Covid-19. Durante l’intervento, ha ribadito l’importanza di affrontare la pandemia con responsabilità, evitando panico e allarmismi, ma rispettando rigorosamente le linee guida sanitarie.
Collaborazione istituzionale e prevenzione
Falcomatà ha sottolineato la necessità di una stretta sinergia tra le istituzioni, inclusa la prefettura, le forze dell’ordine e il Grande Ospedale Metropolitano (GOM), per affrontare al meglio la crisi sanitaria. Ha evidenziato che il lavoro comune non deve essere frammentato, ma unito verso l’obiettivo principale: la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.
Evitare il panico e messaggi allarmistici
Il sindaco ha invitato i media e le autorità a non diffondere messaggi allarmistici che potrebbero peggiorare la situazione. Falcomatà ha citato il caso di molti commercianti reggini che hanno registrato un calo del fatturato del 50%, attribuendolo a un clima di panico generato da notizie non sempre corrette.
Un invito a vivere con serenità
“Non mortificate la vostra quotidianità e normalità,” ha affermato Falcomatà, invitando i cittadini a seguire le linee guida del Ministero della Salute, ma anche a non rinunciare alle proprie abitudini, mantenendo una visione ottimistica e responsabile della vita quotidiana.
