Peppe Barra riapre la stagione del Teatro F.Cilea di Reggio Calabria con lo spettacolo 'Natalizia', organizzato dalla Fondazione Giuseppe Marino e dall'associazione Centaurea Onlus con il supporto di Calabria Etica per il Progetto di Segregazione Sociale Urbana, e patrocinata dal Comune di Reggio Calabria.
La direzione è a cura del dr. Gianluca Putortì, da sempre impegnato attivamente nel sociale e nell’organizzazione di eventi.
Interpreti dello spettacolo: Peppe Barra, Teresa Del Vecchio, Patrizio Trampetti Maria Antonietta Di Marco. Orchestra: Paolo Del Vecchio (chitarre, mandolino), Luca Urciuolo (pianoforte, fisarmonica), Sasà Pelosi (basso), Ivan Lacagnina (tammorre, percussioni), Giorgio Mellone (violoncello), Alessandro De Carolis (flauti). Regia: Peppe Barra.
"NATALIZIA" è uno spettacolo che trae spunto dalla tradizionale "Cantata dei Pastori" scritta alla fine del '600 dal Perrucci.
Una rilettura dell'opera originale per rinnovare le tradizioni legate al Natale attraverso l'estro dissacratorio di Peppe Barra. Attingendo ai temi della tradizione orale, Peppe Barra interpreta canti e testi del '600 e del '700 in chiave contemporanea, dando vita ai personaggi principali del presepe napoletano. Musiche, canti e racconti per rappresentare sulla scena l'incanto del verbo umanato, il trionfo del Bene sul Male con la nascita del redentore
http://www.citynow.it/
https://www.facebook.com/CityNow.it/