Rimpasto di Giunta, Falcomatà: ‘Avete scritto un romanzo, nulla di vero’

Durante la presentazione del Reggio Calabria Street Food Fest, il sindaco ha risposto alle polemiche in merito al rimpasto nella Giunta

falcomatà su rimpasto giunta

Durante la presentazione del Reggio Calabria Street Food Fest, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha colto l’occasione per rispondere alle polemiche sorte in merito al recente rimpasto nella Giunta comunale. Incalzato dai giornalisti, ha difeso la linea seguita dall’amministrazione e ha rilanciato sulle strategie future per il governo della città.

Falcomatà: “Avete scritto un romanzo, nulla di vero”

“Avete scritto tutto voi, un romanzo degno della fantasia. Non è successo nulla di quanto scritto. Sarebbe utile chiedere le notizie prima al sindaco, non dopo.”

Il sindaco ha chiarito che il completamento della Giunta non è urgente:

“Le scelte fatte e che verranno fatte saranno in linea con due obiettivi: rafforzare la maggioranza e, dove possibile, allargare a chi condivide i nostri valori politici.”

Leggi anche

Dall’emergenza finanziaria al rilancio culturale

Falcomatà ha ricordato i risultati raggiunti sul piano amministrativo:

“Abbiamo risanato le casse comunali, evitato il dissesto e rilanciato i servizi essenziali. INAUS oggi è un fiore all’occhiello.”

Ha poi sottolineato i progressi nella rendicontazione dei fondi europei e l’apporto del nuovo personale assunto dopo 25 anni senza concorsi:

“Oggi il nostro Comune lavora al massimo grazie a una nuova linfa.”

Cultura e visione: “Reggio cuore del Mediterraneo”

Infine, il sindaco ha collegato il lavoro amministrativo alla valorizzazione del territorio:

“Sulla cultura puntiamo da anni. La candidatura a Capitale della Cultura ha mostrato quanto sia forte la nostra identità. Il programma ‘Reggio cuore del Mediterraneo’ è condiviso da associazioni, cittadini e istituzioni.”

logo community