Reggio, Covid-19: serrati controlli in città. Esiguo il numero di viaggiatori diretti a Reggio
Controlli intensificati a Reggio Calabria: a Polistena denunciato un uomo per speculazione su mascherine, vendute a 1€. Sequestrate 14 scatole
15 Marzo 2020 - 12:19 | di Vincenzo Comi

Si stanno svolgendo senza sosta i servizi di controllo e vigilanza predisposti ed intensificati a causa dell’emergenza epidemiologica, controlli che vengono effettuati dal personale della Questura di Reggio Calabria, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, secondo il piano dettagliato nel tavolo tecnico diretto dalla Questura e concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani.
Denunciato per speculazione
Nell’ambito di tali attività, il personale del Commissariato di P.S. di Polistena ha denunciato, ai sensi dell’art. 501-bis c.p. (manovre speculative su merci), un uomo titolare di una ditta di giocattoli.
L’uomo è stato accusato di vendere mascherine protettive a un prezzo maggiorato: 1€ invece dei 0.10 centesimi normalmente previsti in tempi ordinari.
Le mascherine sequestrate (14 scatole da 20 pezzi) sono state messe a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.