Calabria, il consulente dell'emergenza Covid in visita a Reggio

Il cardiologo di fama internazionale, è stato recentemente nominato dalla Regione quale Consulente per l'emergenza Covid in Calabria

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà ha accolto questa mattina a Palazzo San Giorgio il Prof. Franco Romeo, nuovo consulente della Regione Calabria per l’emergenza Covid.

Romeo, consulente per l’emergenza Covid della Regione Calabria

Romeo, cardiologo di fama internazionale ed esperto nella gestione delle emergenze, è stato recentemente nominato dalla Regione quale Consulente per l’emergenza Covid in Calabria. Il Prof. Romeo già in passato si era occupato con ottimi risultati dell’organizzazione della rete delle emergenze cardiochirurgiche in Calabria, tra le migliori d’Italia.

L’incontro con il sindaco Giuseppe Falcomatà

L’incontro istituzionale è stato l’occasione per una prima sommaria valutazione delle principali priorità da affrontare per la riorganizzazione del sistema sanitario calabrese al fine di far fronte alla nuova ondata di contagi in corso.

Il sindaco Falcomatà ha espresso massima disponibilità nei confronti di “un professionista competente capace, che metterà gratuitamente a disposizione la sue prerogative professionali al servizio della propria terra”.

“Da qualche settimana – ha spiegato il sindaco – è operativa presso il nostro Municipio una task force di esperti che hanno accettato di mettere a disposizione le proprie competenze per far fronte all’emergenza Covid. In questo senso, credo sia utile anche una collaborazione con il Prof. Romeo, al fine di coordinare analisi ed attività anche sul piano regionale, nell’interesse supremo della salute dei calabresi e dei cittadini di Reggio Calabria”.