Volley, Amaro Dhelios: le parole del coach Daquino tra festa, fiducia e la sfida con Innova

"Lavoreremo con serietà in palestra per far sì che si possa fare qualcosa di concreto"

Amaro Dhelios Daquino

Dopo la bella festa di fine anno in campo con i giovani della SportSpecialist e il gradito intervento della gloria azzurra Valerio Vermiglio, l’Amaro Dhelios Reggio Calabria guarda già alla prossima sfida di campionato di Serie C Maschile. A fare il punto, è il capo allenatore Roberto Daquino, alla guida della squadra di Serie C associata al consolidato progetto volleyistico.
Mister, partiamo da questa festa bellissima con tutti i ragazzi della SportSpecialist in campo con Valerio Vermiglio. Com’è andata?
”Allora, una bellissima esperienza, sicuramente. Ha fatto piacere vedere tutti questi ragazzi tutti insieme. E ovviamente sapete che c’è una crescita della società e un attaccamento alla maglia anche da parte di questi ragazzini, sia maschi che femmine. Crescono sempre di più, sia numericamente che tecnicamente, ed è una bella soddisfazione“.
L’atmosfera positiva è alimentata anche da un messaggio di fiducia dall’alto, riferito alla prima squadra. «È arrivato un bel messaggio di fiducia da parte del presidente Antonio Polimeni – ha aggiunto Daquino – che crede tantissimo in una pronta risalita dei nostri in Serie C. E tocca crederci, tocca combattere».
Noi speriamo di fare bene, è chiaro. Faremo di tutto, lavoreremo con serietà in palestra per far sì che si possa fare qualcosa di concreto“.
Sul fronte infortuni, arriva una buona notizia riguardo a Danilo Seminara.
”Danilo si è ripreso, per fortuna non c’era una frattura. Quindi già da stasera potrà ricominciare ad allenarsi. Benissimo“.
Ora l’attenzione si sposta sul campo, per la prossima sfida.
”Eh, prossimo,Innova Volley… è una squadra, una buona squadra. Però, ecco, fuori casa abbiamo perso 3-2, però è stata una partita combattuta. Sono convinto che, facendo bene, ce la possiamo giocare la partita in casa nostra“.